Rifare l'Italia

Abbiamo voluto riprendere una celebre frase e cavallo di battaglia di un noto partito politico per fare questo blog interamente dedicato all'Italia, alle sue bellezze e se vogliamo alle sue stranezze, non troverete i soliti articoli, hanno tutti un taglio polemico o curioso.

Bellezza

Fisco

Cos’ è l’ Anatocismo bancario?

Con il fenomeno dell’anatocismo bancario intendiamo l’accumulo degli interessi di capitale sommato a interessi già accumulati. Per fare un esempio. Ho un contro corrente e, per i più diversi motivi, questo è andato in rosso. La banca mi addebita degli interessi che vengono calcolati ogni tre mesi. Alla fine dell’anno …

Read More »

Tassazione sul trading online: come si pagano le tasse?

Molti sono gli italiani che cercano la possibilità di guadagnare dei soldi allontanandosi dalle professioni classiche di un tempo. Si tratta di una condizione resa possibile grazie all’avvento di internet. Infatti oggi, è possibile eseguire delle azioni che anni fa non venivano per niente immaginate. Una delle attività di questi …

Read More »

La sospensione leasing del capitale finanziario

Secondo l’accordo del 3 agosto si ha la possibilità di estendere il pagamento della quota capitale della rata del mutuo, ossia i canoni di leasing per un periodo massimo di 12 mesi. Per quanto riguarda la sospensione dei canoni per locazione finanziaria mobiliari è di 6 mesi. Bisogna sapere però …

Read More »