Clozapina Rivotril Tolep

Clozapina

La Clozapina è un farmaco antipsicotico indicato per il trattamento di schizofrenia che non risponde al trattamento con altri farmaci, schizofrenia in pazienti che hanno sviluppato gravi effetti indesiderati non trattabili a livello neurologico, disturbi psicotici che si manifestano con l’evolversi del morbo di Parkinson. La clozapina non va somministrata nei pazienti che hanno perso conoscenza, che sono affetti da disturbi psicotici provocati da alcool, avvelenamento o intossicazione da medicinali che hanno danni cerebrali o funzione cerebrale ridotta. Durante il trattamento con Clozapina è possibile contrarre gravi infezioni, per cui è fondamentale avvertire un medico in caso di febbre, improvvisa debolezza, mal di gola, dolori muscolari.

Rivotril

Rivotril è un farmaco appartenente alla classe delle benzodiazepine, ha proprietà spasmolitiche e anticonvulsivanti e per questo viene prescritto dal medico per il trattamento e la prevenzione di attacchi epilettici nell’adulto e nel bambino. Il farmaco non deve essere assunto in caso di ipersensibilità nota al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti ed è controindicato nei pazienti che hanno problemi con l’alcol, droghe o altri farmaci, nei soggetti affetti da miastenia grave o da gravi disturbi respiratori. Rivotril deve essere utilizzato solo su prescrizione medica e durante il trattamento non si devono assumere bevande alcoliche perché possono alterare il risultato della terapia. Inoltre, è preferibile nei primi giorni di trattamento non guidare veicoli.

Tolep

Tolep è un antiepilettico, derivato della carbossamide il cui principio attivo è l’oxcarbazepina. Il farmaco è indicato per il trattamento di alcune forme di epilessia e la sua azione consente di opprimere o ridurre la frequenza delle crisi convulsive tenendo sotto controllo le cellule nervose sovraeccitabili del cervello. Tolep è indicato per l’uso sia nella monoterapia che nella terapia aggiuntiva, combinato quindi con altri medicinali per controllare le crisi convulsive negli adulti e nei bambini di età uguale o superiore ai 6 anni.

 

 

Related Posts

Add Comment