Come scegliere il gioiello giusto in base ad un evento

 

Scegliere il gioiello giusto da indossare non è facile soprattutto se si vuole fare bella figura. Sia che tu debba andare in un evento informale o in uno elegante, il gioiello giusto per dare quel tocco in più ad ogni outfit. Ogni gioiello indossato può essere legato alla moda e quindi lo si scegliere per seguire il look del momento o strettamente personale in quanto ha un grande valore sentimentale. In entrambi  casi, resta comunque molto importante scegliere l’accessorio giusto in base all’occasione che si desidera vivere. Ecco alcuni suggerimenti per riuscire ad indossare gli accessori giusti in qualsiasi occasione

 

Il gioiello giusto per un evento casual

Quando si decide di partecipare ad un evento casual come potrebbe essere un’uscita tra colleghi, amici oppure un fine settimana fuori città, allora è bene scegliere per un tipo di gioiello semplice e che sarà in grado di mettere a su agio colei che lo  indossa. Basta una semplice collana con ciondolo oppure degli orecchini non troppo vistosi e potrai essere bella ed elegante senza strafare troppo e senza rischiare di indossare qualcosa di fuori luogo.

 

Il gioiello giusto per un evento mondano

Quando ci si sta preparando per un evento mondano, magari in un ristorante elegante  e raffinato, la scelta del gioiello giusto è essenziale. Quale miglior occasione di indossare uno dei migliori gioielli che si possiede e che si tirano fuori solo per le grandi occasioni? Quindi, ad un bell’abito lungo è bene abbinare un paio di orecchini di diamanti oppure una bella collana luccicante. In questo modo di sicuro si attirerà l’attenzione su di sé.

 

Il gioiello giusto per un evento di lavoro

Nel momento in cui si è invitate ad un evento di lavoro, è necessario fare la scelta giusta e in modo ponderato. Ogni appuntamento di lavoro predilige un abbigliamento diverso, anche se questo non deve fermarti dallo scegliere un gioiello da indossare. In caso in cui non si ha idea di cosa indossare, la scelta giusta è quella di puntare sul classico, scegliendo un orologio elegante e raffinato oppure qualche accessorio in argento oppure oro.

Il gioiello giusto per un evento formale

Le occasioni più formali sono le più difficili da organizzare nel modo giusto. Sia che si tratti di un gala o di una cena in cui sono presenti personaggi molto famosi, l’outfit giusto deve essere completato con dei gioielli molto raffinati. Per evitare di sbagliare, si può scegliere di andare sul classico, indossando un completo di perle fatto di orecchini, braccale e collana. Queste possono essere scelte del colore del vestito che si vuole indossare. Un’altra scelta è quella di preferire dei gioielli antichi che hanno sempre un grande fascino e che non passano mai di moda. Utilizzando degli accessori che vi ha tramandato la nonna, si riesce a creare un look molto apprezzato.

 

 

Indossare il gioiello giusto nelle varie occasioni può essere un buon modo per distinguersi ed essere sempre eleganti e perfetti allo stesso tempo.

About Marina Gian Nardone

Marina è un'esperta copywriter , si occupa di realizzare articoli redazioni e pubblicitari in linea con Google e gli utenti.

Check Also

brufoli in testa

Brufoli in testa : quali sono le cause e i rimedi

Brufoli in testa : brufoli cuoio capelluto I brufoli in testa sono un disturbo spesso doloroso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *