Gazebo da esterno in pvc: cosa sono e applicazioni per aziende

Con l’arrivo delle prime belle giornate primaverili, si ha voglia di trascorrere quanto più tempo possibile fuori a sentire il calore del sole sulla propria pelle. Ed è proprio per questo motivo che aziende e attività commerciali iniziano già adesso ad attrezzare i loro spazi esterni in vista della prossima stagione calda, con strutture che permettono al cliente di rilassarsi comodamente a bere un caffè all’esterno o di leggere un giornale in totale tranquillità. 

Per questo scopo, i prodotti migliori sono di sicuro i gazebi in PVC, strutture dotate di ottima qualità e comodità, senza dimenticare il design. 

Prima di procedere con l’installazione, è molto importante conoscere alcuni fattori fondamentali come i criteri da valutare per la scelta del gazebo professionale più adatto ed i permessi necessari per l’installazione della copertura. 

Come scegliere un gazebo in pvc per esterno

Scegliere un gazebo per esterno per gli spazi outdoor aziendali, è una cosa che deve essere fatta tenendo presente diversi fattori.  Vediamo insieme quali sono i fattori da valutare nella scelta di un gazebo in pvc:

  • Analizzare il materiale del gazebo: in commercio vi sono numerosi modelli di gazebi da esterno che possono essere realizzati in ferro battuto, in acciaio o in alluminio. È molto importante sapere che le strutture formate da telo in pvc e metallo durano molto di più  rispetto alle strutture in legno, in quanto molto più resistenti. Inoltre, necessitano di una manutenzione assai ridotta e sono una garanzia contro intemperie di vario genere e contro venti molto forti.
  • Mobilità del prodotto: un gazebo in pvc e in ferro può essere sia stagionale (mobile) che fisso.
  • Spazio a disposizione: prima di procedere con l’acquisto di un gazebo in pvc, è molto importante decidere il luogo in cui andrà installato e scegliere così le dimensioni e il prodotto più adatto. 

Per ulteriori informazioni, per visionare i prezzi di queste coperture e scoprire i modelli più richiesti nel settore è possibile visionare la pagina dedicata alla vendita gazebi professionali su Metexa.it.

I permessi da richiedere per un gazebo professionale

Prima di procedere con l’installazione di un gazebo professionale, è molto importante richiedere i giusti permessi per la messa in posa di questa struttura. Si tratta di un permesso che specifica che l’installazione, il rinnovamento o la riparazione di gazebi sono compresi all’interno di opere di libera edilizia, a patto che questi non siano fissati al suolo. 

Inoltre, secondo la legge sull’autorizzazione paesaggistica,  per l’installazione di manufatti amovibili non è necessaria un’autorizzazione, cosa che invece è richiesta per l’installazione di coperture esterne fino a 30 mq. 

Per evitare problematiche future, prima di procedere con la realizzazione di un gazebo per esterno è sempre bene chiedere un confronto con l’ufficio tecnico del comune in cui si vuole mettere in gazebo

Applicazioni dei gazebi in pvc per aziende

Molte sono le aziende che sfruttano queste strutture in pvc. Parliamo maggiormente di locali di ristorazione come bar, pizzerie, pub e ristoranti che, durante le stagioni più calde, offrono ai loro clienti la possibilità di gustare una cena, un pranzo o un aperitivo all’esterno e lontano dallo smog o dagli agenti atmosferici. 

I gazebi professionali in pvc vengono anche utilizzati all’interno di fiere ed eventi in cui si ha bisogno di creare degli spazi coperti in cui esporre i propri prodotti in totale sicurezza. 

In ultimo, questa tipologia di tendostrutture è molto apprezzata anche da concessionarie auto per la creazione di aree espositive esterne riparate, grazie alla possibilità di configurare le strutture come gazebi per auto.

About Marina Gian Nardone

Marina è un'esperta copywriter , si occupa di realizzare articoli redazioni e pubblicitari in linea con Google e gli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *