Haldol farmaco

Haldol farmaco

Haldol è un farmaco antipsicotico derivato del butirrofenone indicato per il trattamento di stati maniacali, alterazioni del pensiero o del comportamento, idee deliranti, allucinazioni, schizofrenia acuta e cronica, confusione mentale, disordini di personalità di tipo compulsivo, sindromi da astinenza da alcool. Inoltre, Haldol viene utilizzato anche in caso di movimenti incontrollati come i tic nervosi e nei casi di nausea e vomito quando i medicamenti in genere utilizzati contro questi disturbi si rivelano inefficaci. Haldol va usato solo su prescrizione medica ed è presente sotto forma di compresse e gocce orali.

Haldol non va somministrato nei casi di ipersensibilità al principio attivo o ad uno dei componenti, in pazienti con sistema nervoso centrale compromesso, depressioni endogene senza agitazione, morbo di Parkinson. Va evitata la somministrazione del farmaco anche in presenza di nevrosi dovuta a lesioni cerebrali, astenie, gravidanza, allattamento, malattie cardiache gravi. Inoltre, non somministrare a bambini al di sotto dei 3 anni, a pazienti che hanno sofferto di Parkinson e neanche dopo aver assunto alcool o medicamenti ad azione sedativa.

Haldol gocce

Haldol può essere assunto durante i pasti o fra un pasto e l’altro. E’ consigliabile inghiottire la compressa con un po’ d’acqua, mentre le gocce possono essere mescolate sia all’acqua che al succo di frutta prima di berle.

l dosaggio deve essere stabilito dal medico e dipende dalla gravità dei sintomi, ma in genere si va da 5 a 30 gocce tre volte al giorno. I pazienti devono comunque essere sempre mantenuti con una dose bassa per poi aumentarla gradualmente fino a ottenere l’effetto desiderato. Attenersi scrupolosamente alla posologia prescritta.

Haldol ffetti collaterali

Haldol può dare origina ad effetti collaterali come: alterazione della capacità di guidare veicoli e utilizzare macchinari, umore basso, stati di eccitazione, disturbi di insonnia, vertigini, ipertensione arteriosa, stordimento. Inoltre, può causare anche stitichezza, secchezza della bocca, eruzione cutanea, aumento o calo di peso, cefalea, bruciori di stomaco.

About admin

Mauro è un grande esperto SEO e di posizionamento su Google di ogni tipo di sito internet. Sono anni che si attesta come SEO e link building in grado di posizionare ogni tipo di sito web.

Check Also

Tso-psichiatria-conseguenze

Tso psichiatria conseguenze : tso cos’è

Tso psichiatria conseguenze Le conseguenze del Tso non sempre sono positive e in molti casi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *