Home / Lavoro / Lavorare online da casa: come si fa?

Lavorare online da casa: come si fa?

Oggi c’è crisi, i lavori “classici” e a tempo indeterminato sono rari da trovare, sempre più persone cercano modi di arrotondare lo stipendio. Ad affascinare sempre di più negli ultimi tempi è il telelavoro, vale a dire la possibilità di lavorare seriamente e guadagnare stando a casa propria, usando un pc.

La possibilità di lavorare da casa, seguendo i propri ritmi e gestendo al meglio la propria vita, è vista come una manna dal cielo da molti. Ma anche lavorare da casa richiede dei compromessi e soprattutto un’adeguata flessibilità.

Ma quali sono i lavori che possono essere fatti da casa senza troppa fatica? Vediamo alcune delle professioni che possono essere svolte da casa e che permettono di guadagnare, di arrotondare lo stipendio, e con un po’ di formazione e di esperienza anche di guadagnarsi da vivere da casa.

lavoro on line

Guadagnare da casa: ecco i lavori più comuni e redditizi

  1. Lavorare con i sondaggi. Compilare sondaggi ti permette di accedere a delle ricompense di qualche euro e di accumulare qualcosina. Si tratta di un lavoretto che va bene soprattutto per studenti che non abbiano necessità di guadagnare troppo: i sondaggi online sono di vario tipo e vanno compilati adeguatamente per accedere a pagamenti e ricompense. Per poter aumentare il pagamento è necessario lavorare contemporaneamente su più siti di sondaggi.
  2. Lavoro di inserimento dati. Il lavoro di inserimento dati si può fare in ogni momento della giornata, con un pc o un tablet, anche da casa, in tutta tranquillità. Grazie alla massima organizzazione e al lavoro su più siti è anche possibile guadagnare 10-13 euro all’ora. Serve velocità di scrittura, attenzione ai dettagli, buona manualità.
  3. Fare un corso di formazione online. Un corso di formazione online per copywriter, ad esempio, può aprirti le porte della scrittura SEO copywriter e permetterti di lavorare come SEO copywriter.(vedi anche i nuovi lavori del web)
  4. Social Media Manager. Ecco un buon lavoro che si può svolgere da casa: la gestione delle pagine social delle aziende, grandi e piccole. Questo lavoro non si improvvisa, serve una buona preparazione: potete sempre fare un corso online e poi lanciarvi.
  5. Social Trading. Il trading andrebbe fatto solamente da persone che lo conoscono e sanno investire: ovviamente anche qui, maggiore è il rischio, e più alto è il guadagno. Tuttavia la complessità dei mercati fa sì che ci si debba approcciare a questo guadagno a piccole dosi: gli investimenti son rischiosi.
  6. Copywriter e redattore. Uno dei lavori online meglio retribuiti, se si è bravi e veloci a scrivere (meglio ancora se in ottica SEO) è il redattore. Il redattore o copywriter si occupa della redazione di testi per siti, per pagine web e social, e si può guadagnare anche discretamente, sempre che si lavori bene e che ci si trovi un giro di clienti, ad esempio sui forum specializzati.
  7. Scrivere guide turistiche. Sì, scrivere guide turistiche, se avete esperienza nel campo, può fruttarvi. Potete fare questo lavoro sempre che conosciate bene qualche luogo nel mondo e possiate dare informazioni davvero utili ed aggiornate.

About admin

Check Also

forniture per tappezziere

Forniture per tappezzieri a Roma? Un mercato fiorente

Forniture per tappezzerie Le forniture per tappezzerie seguono le tendenze moda e ogni anno subiscono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *